EIT.ticino
Menu

AIET diventa EIT.ticino

Ha avuto luogo il 28 settembre a Lugano l’Assemblea straordinaria dell’AIET, l’Associazione degli Installatori Elettricisti Ticinesi.
In questa sede i soci hanno approvato i nuovi statuti ponendo così le basi per il futuro del settore. L’associazione diventa infatti più moderna, innovativa e aperta: gli interessi dei propri affiliati e del settore elettrico saranno, in futuro, rappresentati sotto il nuovo cappello di EIT.ticino.

L’AIET, sezione ticinese dell’Associazione mantello nazionale EIT.swiss, è stata fondata 111 anni fa e vanta tra le proprie fila un centinaio di ditte associate, in rappresentanza di oltre 1'300 collaboratori attivi quotidianamente sul nostro territorio.
Nel corso della sua storia le attività dei propri affiliati sono costantemente mutate, adeguandosi regolarmente ai bisogni della clientela, della società e alle continue evoluzioni tecnologiche.
Per garantire anche in futuro il successo del settore e le necessità dei propri soci, l’associazione ha deciso di riorientarsi allineandosi così a quanto fatto dall’associazione mantello nazionale EIT.swiss e negli altri Cantoni.

Per fare questo sono stati adottati infatti dei nuovi statuti snelli, semplici e moderni, che permettono ora anche l’adesione di altre categorie professionali comunque affini. Tramite questo percorso di cambiamento ratificato il 28.9.2021, EIT.ticino ha posto le basi per il successo futuro del settore elettrico nel nostro Cantone.