EIT.ticino
Menu

Centro formazione Gordola

L'Associazione dispone d'un proprio centro di formazione professionale fin dal 1972. I primi corsi venivano organizzati a Bironico, in seguito dal 1975 a Giubiasco e dal 1980 é operativo il centro di Gordola.
Il centro è composto da tre aule di teoria, una sala di conferenze dotata di moderne apparecchiature tecnologiche, tre laboratori completamente equipaggiati per l'istruzione degli apprendisti in ogni tipo di lavoro che la professione esige.

La struttura ricopre un ruolo fondamentale per quanto riguarda la formazione pratica, e marginalmente teorica degli apprendisti del settore.
Attualmente sono impiegati quattro istruttori qualificati che seguono la formazione per tutta la durata del tirocinio di oltre 400 apprendisti, suddivisi nelle seguenti formazioni professionali:
Montatore elettricista, Installatore elettricista,  Elettricista di montaggio, Disegnatore d'impianti elettrici e Telematico.
Vista la continua evoluzione della nostra professione, e il veloce sviluppo tecnico, presso il centro, vengono pure organizzati seminari e corsi di aggiornamento per la formazione continua, come pure corsi di preparazione per gli esami professionali superiori, che in entrambi i casi riscuotono un buon successo dovuto soprattutto alla validità delle proposte e della scelta. 

Responsabile EIT.ticino per la scuola di Gordola è il membro di comitato Alan Trinkler.

Documenti

Da inizio anno è attivo un bus che dalla Stazione di Tenero arriva direttamente al Centro Professionale di Gordola (SSIC) senza quindi dover scendere alla stazione di Gordola e camminare fino al Centro Professionale. Il bus passa ogni 10-15 minuti (vedi orari allegati).