EIT.ticino
Menu

Aumento dei prezzi e ritardi nelle forniture / Ausili di lavoro

Stimati associati,

il contesto attuale in cui ci troviamo ad operare è complesso ed in continua evoluzione. Da parte nostra ci teniamo a fornirvi alcune informazioni che possono esservi di supporto e pertanto qui di seguito trovate due importanti comunicazioni:    

     1. Aumento dei prezzi e ritardi nelle forniture

L'altissima domanda a livello mondiale di diversi materiali, causata dal Covid-19 e dal conflitto in Ucraina, sta creando in Europa una carenza di materie prime e di conseguenza un aumento dei prezzi senza precedenti. Questa situazione colpisce anche le aziende del settore elettrico. Nel caso di un contratto d’appalto già concluso con il committente, calcolato con i “vecchi” prezzi,  Continua a leggere

     2. Sito internet www.eitswiss.ch – AUSILI DI LAVORO

EIT.swiss mette a disposizione dei suoi soci differenti strumenti di supporto al vostro lavoro e alla gestione operativa della vostra ditta.

Infatti, in qualità di associati ad EIT.swiss, a questo link - https://www.eit.swiss/it/servizi/ausili-di-lavoro (dopo aver effettuato il login) sono disponibili strumenti estremamente utili per la vostra azienda. Nelle differenti sezioni “Management – Risorse umane – Protezione giuridica” sono infatti a vostra disposizione diversi documenti su temi come la trasmissione d’impresa, la fidelizzazione dei collaboratori, gli aumenti di prezzo e i ritardi nelle consegne, o l'installazione di infrastrutture per l’elettromobilità. Potrete inoltre anche scaricare modelli di contratti d'appalto, contratti di lavoro, certificati di lavoro, contratti di manutenzione o limitazione di responsabilità.

Cordiali saluti

Il Comitato EIT.ticino